Carcassa è il podcast più longevo dedicato al genere Horror in tutte le sue forme, è nato per passione nel 2018 e non si è più fermato.
L’idea dietro al progetto è di scoprire e condividere tutte quelle opere scioccanti, spaventose e disturbanti che possano coinvolgere gli appassionati del genere.
Nelle oltre 300 puntate disponibili sui vari aggregatori (l’elenco completo è qui ma è disponibile anche il più recente canale Youtube) si è parlato per la gran parte di Cinema ma c’è una gran quantità di analisi di fumetti, interviste a scrittori, recensioni di videogiochi, approfondimenti sugli stereotipi e sulla sociologia dell’horror e qualche parentesi musicale, storica e ludica.
La programmazione di Carcassa prevede un appuntamento fisso settimanale: la live “Carcassa Talk” sul canale Twitch della domenica sera, mentre sul canale Telegram e sulla pagina Instagram è possibile seguire gli aggiornamenti riguardanti le puntate brevi (le nostre “Frattaglie”), le interviste, le collaborazioni e le rubriche speciali.
La redazione di Carcassa è eterogenea proprio come sono eterogenee le sue puntate, non ci sono dogmi o discriminazioni, siamo sicuri che una parte di noi vi stia già volendo bene.